Va finalmente in scena lo scontro diretto contro la Buiese, che può valere il primo posto del girone per i giovanissimi di Mister Sabbadini; entrambe a punteggio pieno e senza terze rivali, le due formazioni attraggono sugli spalti di Reana il pubblico delle grandi occasioni.

Mosca tra i pali, linea difensiva affidata a Calligaris-Molella-Tonini-Di Giusto, in mezzo al campo Sangoi, Miotti, capitan Lozer e Acampora, davanti la coppia Bertoni-Ianniello.

La Buiese, scesa fin qui per una dimostrazione di forza, passa subito in vantaggio grazie ad una pregevole verticalizzazione che fa trovare il proprio attaccante solo davanti a Mosca; tocco sotto e rete! Bujese ToniniMa all'8' è già parità, grazie al pressing corale dei nostri che costringe all'errore l'estremo difensore ospite e ad uno Ianniello che, rimasto in piedi grazie all'ultimo tacchetto a disposizione, calcia in porta per l'1-1.
Segue un primo tempo di chiaro predominio ospite, che sprecano due grandi occasioni in chiusura di frazione, prima calciando alto da sottoporta e dopo facendosi respingere la conclusione dal nostro Mosca, costretto ad intervenire di piede.

Secondo tempo invece dall'avvio più equilibrato, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi e propense a giocare in profondità. Poi è la Reanese che prova a vincerla, condensando in cinque minuti le migliori occasioni dell'intero match:
10' minuto: punizione dai 20 metri e capitan Lozer che coglie la traversa.

11' minuto: gran confusione in area, con il portiere buiese che travolge Ianniello con un'uscita da calcio di rigore...per tutti ma non per la direttrice di gara, che conferma così una direzione piuttosto incerta.

13' minuto: ci prova Bertoni dal limite dell'area, calciando molto bene e costringendo l'estremo difensore ospite alla gran parata.

14' minuto: Ianniello salta l'uomo ed entra in area sulla destra, mette in mezzo per Bertoni che tocca di fino, ma la palla esce davvero di un palmo.

Servirà poi attendere il 32' per l'ultimo sussulto, quando sugli sviluppi di un corner è ancora capitan Lozer a colpire di prima intenzione e cogliere la sua seconda quotidiana traversa.

Nei minuti conclusivi le due formazioni non vogliono più rischiare e c'è solo spazio per un'ultima recriminazione per un contatto in area della buiese, con il difensore che a palla lontana stende Lozer con un contatto ben oltre i limiti del regolamento.

Fischio finale che sigilla il risultato su di un pari che va più stretto ai nostri che agli ospiti e che prolunga così sino alla sfida del girone di ritorno le speranze di vittoria finale del girone.

Gli applausi finali per i nostri ragazzi accrescono però la consapevolezza di potercela giocare sino alla fine: FORZA REANESE!!!!

Paolo Calligaro

Vai alla gallery