premiazione allievi

Il Presidente Lozer ed una rappresentanza dei nostri Allievi alle premiazioni della stagione sportiva 2022/2023.

Sono due i trofei conquistati: vincitori del campionato e campioni provinciali U17.

Bravissimi ragazzi, sempre forza Reanese!

Locandina Ampezzo2023Dal 27 agosto al 2 settembre 2023 la ASD UP Reanese organizza il ritiro pre-campionato per le categorie Esordienti, Giovanissimi ed Allievi, che avrà luogo presso il Centro Sportivo Ampezzano.

Di seguito trovate il modulo di iscrizione e tutte le informazioni riguardanti modalità di svolgimento, materiale da portare, ecc.

Modulo d'iscrizione 

Programma e informazioni 

finaleSi conclude nel migliore dei modi la settimana decisiva per la stagione 2022/2023 dei nostri Allievi. Dopo aver superato per 4-2 l’OL3 nello spareggio disputato mercoledì in quel di Tarcento, vittoria che è valsa il primo posto del proprio girone, è andata in scena la finalissima per il titolo di campione provinciale, giocata contro il Lavarian-Mortean-Esperia.

Partita ricca di emozioni, con i nostri che giocano un calcio di qualità per buona parte del primo tempo, ma che solo grazie ad un’imprendibile conclusione di Marcuzzi allo scadere trovano il goal dell’1-1, dopo che gli avversari avevano siglato il vantaggio direttamente su punizione.

Nel secondo tempo passa in vantaggio la Reanese al 55’ con il solito calcio d’angolo: calcia benissimo Marioni dalla bandierina e insacca di testa Calligaro, ma arriva il pareggio del LME e si va ai supplementari. 

Ne hanno di più i nostri ragazzi, che trovano il vantaggio all’ultimo respiro, grazie ad un’autorete di un difensore avversario che devia nella sua rete un cross di Dado al 122’ minuto. Non c’è tempo nemmeno per riprendere il gioco ed ha inizio la festa, per una meritata vittoria.

Chiudo con la mia personale pagella del campionato 22/23:

Le Grazie: 8,5 il portiere che vorresti sempre avere dietro la difesa. Sicurezza.
Stella: 8,5 mette il fisico e gioca d’anticipo. Un muro.
Vidotto: 7,5 il giovane difensore laterale. Prudente.
Vitale: 8 conquista un posto da titolare in una super difesa. Volontà.
Acampora: 9 nell’uno contro uno non si passa. Mai! Monumentale.
Calligaro: 9 gioca davanti alla difesa, ma segna sempre lui. Capocannoniere.
Noacco: 8,5 corre, morde, corre, morde, corre. Inesauribile.
Padua: 7,5 uomo di fascia, fatica per tenere unita la squadra. Sacrificio.
Zanor: 8,5 il filtro in mezzo al campo. Il Capitano.
Marcuzzi: 8,5 centravanti inventato, gioca per la squadra. Mezzo voto in più per il goal in finale. Disponibilità.
Di Giusto: 9 quello coi piedi buoni, la palla dalla a lui. Il nostro DIEZ.
Marioni: 8 grandi corse sulla fascia, ma davanti alla porta…Generoso.
Dal Bon: 7,5 si fa sempre trovare pronto. Fisico.
Dado: 7 si unisce al gruppo nel finale di stagione. Ordinato.
Lepre: 7 entra sempre per sorprendere. Cavallo pazzo.
El Msatfi: 7 sorriso contagioso. Un goal in carriera…ma fondamentale.

Bernardinis Giorgio & Paolo: 10 esperienza e pazienza! Conduzione del gruppo esemplare. 

Bravi tutti e Forza Reanese!!!
Paolo Calligaro

 MG 5951Grandi emozioni nel big match tra Reanese e Tre Stelle, che termina 2-2 con il pareggio agguantato in rimonta nel finale dai nostri ragazzi.

Leggi l'articolo completo su Friuligol

Vai alla gallery fotografica

image0E' già un irrinunciabile appuntamento per i nostri ragazzi il ritiro pre-campionato di Ampezzo, dove si è lavorato sodo ma ci si è ancor più divertiti, agli ordini dei Mister Trevisani e Persello. 

Giornate trascorse troppo velocemente, tra allenamenti con il pallone, partitelle, corse in montagna, tuffi in piscina e sedute crioterapiche nel “pocjon”. 

La struttura ampezzana è infatti quanto di meglio si possa desiderare per riacquisire, lontano dall’afa di fondo-valle, lo smalto necessario per l’imminente stagione sportiva. Nel mentre, mamme e papà hanno potuto godere un meritato riposo tra le così più tranquille mura domestiche, in attesa del ritorno dei loro amati pargoli. 

Non da ultimo, due saluti particolari:  il primo a Mister Sabbadini, ora in forza al Santa Maria, che è stato nostro gradito ospite assieme ai suoi ragazzi. 

Il secondo a Leonardo Nonino, che ha dovuto abbondonare i suoi amici fin da subito a causa di un infortunio dal quale gli auguriamo tutti di riprendersi in fretta:  "Forza Leo!!!".

Vai alla gallery fotografica