giovan prov1Esordio di campionato per i Giovanissimi Provinciali che, contro il Magnano in Riviera, mister Lozer fa giocare sul grande campo in erba di Reana, pretendendo così dai suoi ragazzi maggior corsa e sacrificio.

Partita mai in discussione, con il primo tempo che si chiude sul 3-0 grazie alle reti di Casarsa, Del Negro e Lozer, quest'ultimo in gol grazie alla complicità del portiere avversario. Solo nel finale di tempo la Reanese corre qualche rischio, con il Magnano che centra la traversa.

Nella prima parte del secondo tempo le due squadre giocano per un po' alla pari; poi i nostri riprendono ad attaccare con più determinazione e grazie alle reti di Lozer, Sangoi, Crasnich ed ancora Sangoi, mandano in archivio il match con un perentorio 7-0.

Buona la prima, ragazzi!

Paolo Calligaro

 

primasqvspagnaccoReanese - Pagnacco 2-1.

Gioca finalmente sul proprio campo anche la Prima Squadra, che alla quinta giornata di campionato ospita il Pagnacco. Ne esce una partita più di carattere che di qualità, con la Reanese che sblocca il risultato al termine del primo tempo, grazie alla trasformazione perfetta di un calcio di rigore ad opera di Alessandro Fiorino. In precedenza, dopo un rischio iniziale al 5' minuto che il portiere Anastasia ben disinnesca, sono solo i nostri a sfiorare la rete, con Mansutti al 16' e Gus al 32' minuto.

In apertura di ripresa il Pagnacco pareggia i conti; l'ex professionista Gutierrez trasforma infatti un calcio di punizione dai 18 metri, concesso forse con un po' di generosità dall'arbitro. Tre minuti dopo, un rosso diretto riduce la squadra ospite in dieci e la Reanese alza il proprio baricentro alla ricerca del vantaggio; ci prova con un gran tiro dai 25 metri Parisi, ma il poriere ospite si oppone. Quindi è Fiorino che al 83' si procura e spreca una gran occasione calciando a lato. Manca solo un minuto al 90' e finalmente, con un tiro imparabile da dentro l'area, Juri Dessì realizza la rete della vittoria.

Vittoria che consente alla Reanese di mantenere il secondo posto in classifica, a due punti dall'Arteniese.

Paolo Calligaro

esordienti2007vsfagagnaGiocano bene gli Esordienti 2007 di Mister Sabbadini, che alla prima di campionato raccolgono un pareggio bugiardo sul campo del Pro Fagagna.

Molte le assenza, ma ancor di più le occasioni sciupate sotto rete dai nostri boys, che nonostante il dominio del gioco per l'intera partita, realizzano solo due reti, entrambe però di ottima fattura. Sblocca la gara Matias Resuli e raddoppia Giulio Mosca.

Da parte di tutti grande impegno e determinazione; avanti così che la strada è quella giusta.

Paolo Calligaro

AAsquadraI ragazzi di mister Cossettini conquistano la prima vittoria nel campionato Giovanissimi Regionali under 14 battendo i Rangers per 4 a 3 al termine di una gara molto combattuta e con il risultato sempre in bilico fino al triplice fischio del direttore di gara.

Due le doppiette per i nostri con Ianniello e Bertoni che, oltre alle marcature, hanno fatto dannare la difesa ospite per tutta la gara. Dopo il doppio vantaggio dei nostri dobbiamo registrare la reazione ospite che anche grazie a un rigore, pervengono al pareggio. Nuovo vantaggio locale e nuova reazione degli ospiti che raggiungono il 3 a 3. Nei minuti finali, quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta, un tiro da posizione piuttosto defilata di Bertoni colpiva un avversario e la palla, con una strana deviazione, finiva beffardamente in rete. Nei restanti minuti non accadeva nulla da segnalare e i boys di mister Cossettini potevano così dar sfogo alla loro gioia.

Impatto positivo dei nostri ragazzi con questo campionato piuttosto impegnativo. Certo, il lavoro al mister non manca di certo ma visto l’impegno che i giovani atleti mettono anche negli allenamenti le prospettive sono rosee.

Nella gallery abbiamo aggiunto un album relativo alla gara con i Rangers.

 

Vai alla gallery

giovanissimi sperimE' calcio spettacolo quello che va in scena domenica mattina sul campo della Reanese, dove i Giovanissimi Sperimentali di Mister Cossettini incontrano i pari categoria della Sangiorgina.

Al triplice fischio lo score è di 5-5, al termine di una partita ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte.

Dopo essere andati subito sotto di un gol e aver pareggiato grazie alla più classica delle autoreti, un bel gol di Alessandro Di Giusto porta in vantaggio la squadra di casa, ma la Sangiorgina riagguanta il pareggio e il primo tempo si conclude sul risultato di 2-2.

Nella ripresa subito una gran rete di prepotenza di Kevin Bertoni (3-2), un gol da fuori area di Riccardo Miotti e, dopo che sul 4-4 la squadra ospite trasformava un calcio di punizione dal limite (4-5), ancora Kevin Bertoni che rapina palla ad una distratta difesa e insacca da gran bomber il 5-5 finale.

Prestazione di qualità e carattere da parte dei nostri Giovanissimi: gli applausi finali sono però per tutti, avversari compresi.

Forza Reanese!

Paolo Calligaro

DSC 8634Nella seconda gara di campionato, giocata a Treppo Grande vista l’indisponibilità del terreno di casa, la Reanese supera con il più classico dei risultati (2-0) il Moruzzo.

Gara non certo esaltante, risolta con un gol per tempo da Dedushaj e capitan Fiorino.

Pubblichiamo una gallery con alcune immagini relative alla suddetta gara. 

Vai alla gallery fotografica

giovanissimi sperimDomenica 16 settembre alle ore 10.30 è iniziato il campionato dei Giovanissimi Regionali Under 14, sul campo del Muzzana.

I nostri giocatori sono scesi in campo contratti e timorosi, anche per le dimensioni del campo e la non abitudine a giocare al mattino, ma comunque attenti a cercare di rispettare le direttive che il mister Cossettini indicava.

Nel primo tempo alcune volte la Reanese è giunta fino al limite dell’area avversaria, ma senza sortire risultati positivi, mentre la squadra di casa in diverse occasioni ha centrato la porta e solo le prodezze del nostro portiere hanno evitato diversi goal.

Comunque il primo tempo è terminato 2 a 0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo, mister Stefano ha effettuato diversi cambi e il Cjarlins Muzane ha leggermente dilagato terminando la partita sul risultato di 8-0.

L'arbitro non ha avuto difficoltà a dirigere l'incontro in quanto è stato corretto, ma ha dovuto ammonire un giocatore per parte per fallo.

Negli spogliatoi ai ragazzi sono state dette solo parole di conforto: in fondo è stata persa solo una partita, e il campionato è ancora tutto da giocare. 

Prossimo appuntamento domenica 23 settembre, in casa contro la Sangiorgina: in bocca al lupo ragazzi!

Fabrizio Gabino

DSC 8113Prosegue a ritmo serrato la preparazione delle squadre giovanili della Reanese in vista dell’ormai imminente inizio dei vari campionati.

Oggi pubblichiamo una gallery relativa ai Giovanissimi Provinciali, impegnati domenica mattina in un test per provare gli schemi proposti da mister Luca Lozer.

Vai alla gallery fotografica

Esor B 1819Prima amichevole per gli Esordienti “B” che agli ordini di Mister Pieri sono scesi in campo in quel di Talmassons.

Partita combattuta e chiusa con un pareggio (2-2) grazie anche alle parate di un Le Grazie in gran giornata. In rete per la Reanese: Bashkimi, Grillo, Mosca, Pascolini e doppietta di Tullio.

Squadra tutta “millesimata” 2007 e dalle buone speranze: Buon Lavoro Mister!!!


PrimaCamp

Partono così così i ragazzi di Sant nella prima uscita di campionato contro il Tagliamento.

I biancorossi (ieri esibivano la nuova divisa nera) andavano in vantaggio nel primo tempo su rigore, concesso per un fallo dubbio subito da Juri Dessì e calciato magistralmente da Cristian Zucchiatti.

All’inizio del secondo tempo era sempre Zucchiatti che con un piazzato non forte ma preciso batteva il portiere avversario. Sembrava che la partita fosse in mano alla Reanese ma subito dopo, uno svarione della difesa (ancora da rodare) portava al gol il Tagliamento che dal quel momento attaccava con più voglia. A poco dal termine, dall’ennesima punizione dal limite, in mischia arrivava il pareggio della squadra di casa.

Pareggio amaro in quanto la Reanese, con maggiore attenzione, avrebbe potuto portare a casa l’intera posta.

Si segnala un brutto infortunio a Dessì, speriamo che si riprenda presto.

In ogni caso, dopo le fatiche di una partita giocata con temperature elevate, non poteva mancare il relax del “Terzo Tempo”.

Salvatore Scilipoti


Ritiro2

È terminato il ritiro estivo che ha visto i nostri Esordienti e Giovanissimi impegnati la scorsa settimana sugli impianti sportivi di Ampezzo.

La preparazione prosegue ora sui campi di Reana in vista dell’imminente avvio dei campionati; in particolare i Giovanissimi Sperimentali inizieranno le gare già il prossimo 16 settembre. 

Ritiro1

IMG 20180828 WA0023Lunedì 27 agosto ha visto ripartire gran parte dell’attività giovanile della Reanese.

Nel ritiro montano di Ampezzo stanno sudando i nostri Esordienti e Giovanissimi, oltre una quarantina di ragazzi che in un ambiente rilassante hanno iniziato gli allenamenti usufruendo delle grandi attrezzature messe a disposizione nella cittadina carnica: 2 campi di calcio, due di calcetto, campi da tennis e piscina coperta. Non mancano poi le escursioni nei vicini boschi dove ci sono vari corsi d’acqua. 

Martedì c'è poi stato anche spazio per festeggiare il compleanno di mister Bernardinis.

Pubblichiamo anche una gallery, con foto inserite in ordine sparso, riguardante appunto questo ritiro.

Prep2019Giovedì 16 agosto la Prima Squadra della Reanese ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato che la vedrà impegnata in Seconda Categoria.
Ci sono alcune novità, anche se l'ossatura della formazione è rimasta integra, per puntare a un campionato di vertice, nel tentativo di migliorare la già ottima posizione conquistata al termine della scorsa stagione.
La prossima settimana sarà la volta degli Juniores ed Allievi, impegnati negli impianti sportivi di Remugnano, mentre i Giovanissimi e gli Esordienti ripeteranno l'esperienza del ritiro ad Ampezzo.

Un grosso "in bocca al lupo" a tutti gli atleti per la stagione che va ad iniziare.