Informativa di modifica e semplificazione dell'attuale Protocollo di Sicurezza
Ad integrazione e completamento del Protocollo attuativo di sicurezza, si pubblicano le nuove procedure semplificative per pubblico e spettatori e il nuovo modello di autocertificazione per atleti e operatori sportivi:
Nuova comunicazione informativa
Registro delle presenze per il pubblico e gli spettatori alle competizioni
RiprendiaAMO il CALCIO in Sicurezza
Vedi le nuove procedure semplificative
Scarica i modelli di autocertificazione:
- Modello autocertificazione (Tipo A): per atleti, allenatori, dirigenti e collaboratori. Validità: 14 gg.
- Modello autocertificazione (Tipo B): per atleti, allenatori, dirigenti e collaboratori. Da presentare in seguito ad assenza per malattia.
- Modello autocertificazione (Tipo C): per visitatori, ospiti e spettatori.
Allegati:
- Piano per gestione di una persona sintomatica Covid-19 negli spazi societari
- Registro delle presenze
- Registro delle pulizie e delle igienizzazioni
Protocollo attuativo ASD UP Reanese (con integrazione)
Protocollo sportivo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti in cui si svolgono gli allenamenti e i giochi di squadra.
Integrazione protocollo (Utilizzo spogliatoi e docce)
Allegati:
- Modello autocertificazione
- Come lavarsi le mani
- Comportamenti individuali e igiene della persona
- Disposizioni tecniche per le sedute di allenamento
- Scheda rilevazione temperatura per categoria
Di nuovo in campo!
Prima squadra, Allievi e Giovanissimi di nuovo in campo, per i primi allenamenti della stagione 2020/2021.
Nel rispetto dei protocolli antipandemici, si interrompe lunedì 17 agosto la lunga assenza dei nostri ragazzi dal rettangolo verde.
Ora sì che siamo tutti più felici!
Forza Reanese!
Pronti per una nuova stagione insieme a Udinese Academy
Il settore giovanile della ASD UP Reanese si presenta così per l'ingresso nel mondo di Udinese Academy: un piccolo tributo alle due ultime nostre stagioni ricche di soddisfazioni.
Affiliazione Udinese Academy
È ufficiale l'affiliazione della Reanese Calcio all'UDINESE ACADEMY!!!
Con orgoglio la nostra società annuncia di esser entrata a far parte della nuova accademia calcistica giovanile di Udinese Calcio.
Scopo del progetto è quello di promuovere, con l’aiuto delle migliori società dilettantistiche del territorio, la scoperta e l’affermazione di nuovi talenti, grazie soprattutto alla collaborazione tra gli istruttori del settore giovanile di Udinese Calcio ed i tecnici delle società affiliate, affinché si diffonda la preziosa cultura sportiva e tecnica targata "Udinese".
Attività di formazione dei nostri tecnici, stage sul campo, partecipazione ad allenamenti delle squadre giovanili di Udinese Calcio da parte dei nostri allenatori e molto altro, saranno le novità della stagione 2020/2021, ormai pronta al via, su cui puntare per consolidare il percorso di crescita della nostra società.
Non un traguardo quindi, ma bensì punto di partenza verso ambiziosi obiettivi: Forza Reanese e, ovviamente, Forza Udinese!!!
Protocollo attuativo FIGC
Pubblichiamo a fini informativi per i nostri tesserati e per le famiglie il Protocollo Attuativo della F.I.G.C. per la ripresa in sicurezza delle attività di base e degli allenamenti del calcio giovanile e dilettantistico.
Vi preghiamo di prenderne visione in quanto saranno le regole da rispettare in futuro (almeno in una prima fase) per svolgere l'attività sportiva del calcio.
Cordiali saluti
Il Presidente Salvatore Scilipoti
Si pensa già alla stagione 2020/2021
Senza più concrete speranze di poter riprendere l'attività sportiva, tanto per la prima squadra quanto per il settore giovanile, non rimane che provare a programmare la stagione 2020/2021, confidando che nella seconda parte dell'anno non abbia a ripresentarsi una nuova emergenza sanitaria.
La Federazione ha promesso rapide decisioni riguardo al prossimo campionato, ma ad oggi non sappiamo se la Reanese potrà iscriversi alla prima categoria o se dovrà ripartire da un gradino inferiore. E nel settore giovanile sia gli Allievi che i Giovanissimi vantano, per le classifiche in essere al momento della sospensione dei tornei, legittime ambizioni di promozione ai campionati regionali.
Nel frattempo, il direttivo societario, consapevole della mutata realtà economica, ha deciso di sospendere l'aumento delle quote annuali d'iscrizione dei ragazzi, già deliberato nel corso dell'ultima assemblea sociale.
Con gran dispiacere, dobbiamo infine anticipare che quest'estate non vi sono concrete probabilità di riuscire ad organizzare il ritiro pre-campionato in quel di Ampezzo, per le categorie Esordienti e Giovanissimi.
Seppur tra immaginabili difficoltà, siamo però certi che non verranno mai a mancare passione ed entusiasmo: Forza Reanese!!!
Il Direttivo
Esordienti in finale al Torneo delle Società
Mancava un punto ai nostri Esordienti 2007, per la matematica sicurezza del primo posto del girone 2 del Torneo delle Società; ora le otto vincitrici dei rispettivi raggruppamenti si sfideranno per il titolo finale il 25 aprile prossimo, a San Giovanni al Natisone, per eleggere la regina tra le 42 formazioni inizialmente partecipanti.
Il punto che serviva i ragazzi di Mister Cossettini lo raccolgono al termine della lunga trasferta in quel di Basovizza, contro lo Zarja. È un match dai tre volti: iniziano forte i nostri, che nel primo tempo si impongono per 3-0, grazie alle reti di Tonini su punizione, Mosca in anticipo sul portiere avversario e Calligaro, che finalizza di testa un calcio d'angolo. La ripresa è più incerta ma, senza grossi pericoli per il nostro Le Grazie, arriva lo 0-0 di frazione, che permette già di raccogliere l'anelato punto in classifica. Il calo di tensione conduce così ad una frazione finale sottotono, con gli avversari che trovano la rete ben tre volte prima del goal del nostro Tullio. Rimane un po' l'amaro in bocca, ma l'indolore lezione serva a ricordare che senza fame di vittoria non ci si cinge d'alloro!
Fame di vittoria ben dimostrata in quel di Manzano, al primo turno, in un match davvero teso e combattuto, in campo ed a bordo campo, in quella che da subito si sapeva essere la partita determinante. Primo tempo conquistato grazie ad una rete di Mosca (1-0), abile a sfruttare una veloce ripartenza, seconda frazione bloccata sullo 0-0, non senza un pizzico di fortuna per i nostri e terza parte della partita che ci vede andare sul 2-0, grazie ad un gran goal di Resuli dalla distanza ed al raddoppio di Bashkimi, che di esterno destro spinge in rete la sponda di testa di Calligaro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Vana la rabbiosa reazione dei locali, che raggiungono il 2-2 solo a tempo scaduto e su calcio di rigore.
Non hanno saputo ostacolare il cammino dei ragazzi di Mister Cossettini, ai quali si sono aggiunti in questo torneo Di Giusto e Zanor, classe 2008, le altre due contendenti, la Cormonese e la Terenziana, ospiti in quel di Reana del Rojale negli scorsi fine settimana.
Contro la Cormonese (7-2 finale) trovano il goal Calligaro, Tullio, Vitale, Mosca, Tonini, Mosca e Bashkimi.
Ancora più facile con la Terenziana (11-0 finale), con cinque reti di Tullio, due di Resuli e Di Giusto, una di Mosca e Tonini.
Ora riprenderà il campionato ed i sogni di gloria sono sospesi fino al 25 aprile; certo non sarà facile vincere, che per farcela quel giorno lì devono andarti proprio tutte giuste, ma chi c'era lo scorso anno ricorda ancora bene che nulla è impossibile!
Forza Reanese!!!
Paolo Calligaro
Nella foto in basso: 25 aprile 2019... la Reanese vince il Torneo delle Società (leggi l'articolo...)
Arrivederci, amici di Uppsala!
Adjö, vänner till Uppsala!
Arrivederci, amici di Uppsala!
Sono stati quattro giorni intensi quelli trascorsi assieme ai ragazzi svedesi, che abbiamo avuto l’onore ed il piacere di accogliere nelle nostre strutture di Reana del Rojale.
Si sono allenati con il sole e con la pioggia, di giorno e di notte, da soli ed in compagnia dei nostri ragazzi.
Ma c’è stato anche il tempo per i saluti ufficiali – ringraziamo qui l’Amministrazione Comunale per la consueta ospitalità – e per visitare la vicina Venezia e la nostra Udine.
Fate ora buon rientro, noi vi ricorderemo per la vostra statura ed i capelli biondi, ma soprattutto per la vostra educazione e simpatia!!!
Arrivederci amici di Uppsala, per Voi le nostre porte saranno sempre aperte!
Staff ASD UP Reanese