CU UD 01 2019Pubblichiamo il Comunicato Ufficiale n.01 del 05/07/2018, per la stagione sportiva 2018/19.

Scarica Comunicato Ufficiale n. 01 2018/19

logoritiroDopo la splendida esperienza dello scorso anno, anche quest'anno la ASD UP Reanese organizza il ritiro estivo per le categorie Esordienti e Giovanissimi, che si svolgerà dal 26 agosto al 2 settembre presso il centro sportivo di Ampezzo.

Alleghiamo qui di seguito tutte le informazioni riguardanti programma e regolamento, e le modalità di iscrizione.

Per le adesioni, la segreteria è aperta martedì e giovedì dalle 18.00 alla 19.30.

Scarica il programma

Scarica il modulo di versamento acconto

Vai alla gallery fotografica del Ritiro Sportivo 2017

PROGRAMMA RITIRO AMPEZZO 20

IMG 20180508 WA0003Lunedì 7 maggio ha avuto luogo il quinto ed ultimo appuntamento del ciclo di Incontri Informativi organizzati dalla ASD UP Reanese.

Tema della serata: “La formazione del giovane calciatore”.

23 04 granieroLunedì 23 aprile si è tenuto presso la Sala consiliare di Reana il quarto incontro informativo intitolato: "Il percorso formativo del giovane calciatore, istruzioni per l'uso".

Relatori il dott. Francesco Graniero (vedi foto), medico del settore giovanile dell'Udinese Calcio, e il dott. Maurizio Seno, allenatore ed ex responsabile di settori giovanili professionistici, quali Padova, Venezia e Milan.

L'incontro è stato molto coinvolgente per i ragazzi grazie alle spiccate qualità comunicative dei relatori, in particolare del dott. Seno che, attraverso esempi pratici e filmati, ha ribadito l'importanza del "gioco" come priorità nell'attività formativa del giovane calciatore.

Messaggio chiaro per allenatori, dirigenti e genitori.

Vai alla gallery fotografica

20180416 211716Lunedì 16 aprile si è svolto il terzo dei cinque Incontri informativi, organizzati da ASD UP Reanese in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Reana del Rojale (dott.ssa Attilia Marcolongo), dal titolo "Disagi e insidie emotive nei giovani calciatori".

Durante l'interessantissima serata lo psicologo Daniele Fedeli, professore di Didattica e Pedagogia Speciale presso l'Università degli Studi di Udine e autore di numerosi libri e pubblicazioni, ha parlato di ansia, una problematica estremamente diffusa non solo in ambito sportivo, ma anche in numerosi altri contesti e situazioni, ed ha fornito utili e concrete indicazioni su come riconoscerne i sintomi e quali strategie adottare per affrontarla.

Lunedì prossimo, 23 aprile, saremo lieti di ospitare il dott. Francesco Graniero del settore giovanile dell'Udinese Calcio e l'attenzione si sposterà su un altro importante ambito, quello della Medicina dello Sport: tema della serata "Il percorso formativo del giovane calciatore, istruzioni per l'uso".

Vi attendiamo come sempre numerosi a questo nuovo appuntamento!

Vai alla gallery fotografica

Campetto sinteticoIn questi giorni si è avviato l'iter burocratico da parte del Comune di Reana del Rojale per l'assegnazione dei lavori inerenti la riqualificazione dell'area sportiva dedicata al calcio.

L 'ASD UP Reanese tramite il Presidente Salvatore Scilipoti e il Consiglio Direttivo aveva richiesto all'Amministrazione Comunale di valutare la possibilità di ampliare gli spazi per gli allenamenti con un potenziamento dell'illuminazione artificiale, rivedendo in maniera sostanziale la logistica degli impianti.

L'Amministrazione nelle persone del Sindaco Emiliano Canciani e dell'assessore allo sport Edi Morandini si è mossa con tempestività ed ha colto una favorevole opportunità facendo domanda per un finanziamento regionale rivolto proprio a questi interventi.

Tale finanziamento prevede una quota di contributo a fondo perso e il restante cinquanta percento in carico al Comune di Reana del Rojale; nel nostro caso abbiamo ottenuto 125.000,00 Euro come finanziamento mentre gli altri 125.000,00 Euro verranno erogati dalla nostra Amministrazione, quindi ben 250.000,00 Euro da spendere per gli interventi!

DSC 4558Lunedì 9 aprile si è svolta la seconda serata degli Incontri Informativi organizzata dalla ASD UP Reanese. Tema dell’incontro: “Alimentazione: Posso migliorare la mia performance sportiva con una corretta alimentazione?”

Relatrice la dottoressa Marta Ciani, nota biologo nutrizionista che opera a Udine e che tra le persone che segue conta molti atleti.

L’incontro si è svolto in una gremita Aula Consiliare del Comune. Tra il pubblico numerosi atleti, in particolare delle fasce più giovani, accompagnati da un nutrito gruppo di genitori. A fare gli onori di casa l’assessore alle politiche sociali, dottoressa Attilia Marcolongo, l’assessore alla cultura, dottoressa Anna Zossi e la consigliera Marina Ribis.

DSC 3796Si è tenuto lunedì 26 marzo presso la sala consiliare del Comune di Reana il primo di un ciclo di Incontri informativi organizzati dall’ASD UP Reanese.

L’argomento verteva su: “Regolamenti: Introduzione delle recenti modifiche regolamentari nel gioco del calcio”. Quotati relatori sono stati Maurizio Stefanutti, una carriera trentennale nell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) che lo ha visto protagonista sui campi di tutta Italia, premiato recentemente quale miglior arbitro nella storia della Sezione di Tolmezzo e Luca Cecotti (nella foto), anche lui ex arbitro di livello nazionale, già presidente della sezione AIA di Udine e attuale osservatore arbitrale inquadrato nella CAN C.

La ASD UP Reanese, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Reana del Rojale (dott.ssa Attilia Marcolongo), organizzerà una serie di incontri informativi per gli atleti e le loro famiglie, sui seguenti argomenti:

  • Lunedì 26 marzo 2018 ore 20.30 presso la Sala consiliare di Reana del Rojale, via Municipio, 18

REGOLAMENTI: Introduzione delle recenti modifiche regolamentari nel gioco del calcio

Relatori: Luca Cecotti – Maurizio Stefanutti 

  • Lunedì 9 aprile ore 20.30 presso la Sala consiliare di Reana del Rojale, via Municipio, 18

ALIMENTAZIONE: Posso migliorare la mia performance sportiva con una corretta alimentazione?

Relatrice: Marta Ciani 

  • Lunedì 16 aprile ore 20.30 presso la Sala consiliare di Reana del Rojale, via Municipio, 18

PSICOLOGIA: Disagi e insidie emotive nei giovani calciatori

Relatore: Daniele Fedeli

  • Lunedì 23 aprile ore 20.30 presso la Sala consiliare di Reana del Rojale, via Municipio, 18

MEDICINA DELLO SPORT: Il percorso formativo del giovane calciatore, istruzioni per l'uso

Relatori: Francesco Graniero - Maurizio Seno

  • Lunedì 7 maggio ore 20.30 presso la Sala consiliare di Reana del Rojale, via Municipio, 18

La formazione del giovane calciatore

Relatori: Fabio Munzone - Stefano Umbro

 

 

 

5x1000

comunicatoufficiale1Pubblichiamo il Comunicato Ufficiale n.1 del 01/07/2017, redatto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio - Settore Giovanile e Scolastico, che regola l’attività calcistica giovanile, tenendo presente quanto riportato dalla Carta dei Diritti dei ragazzi allo sport dell’O.N.U. 

Scarica Comunicato Ufficiale n.1 2017/18

Scarica Allegato 1 - Schema riassuntivo "Modalità di svolgimento attività e gare nelle Categorie Giovanili" e Tabella "Limiti d’età" – 2017/2018

Scarica Allegato 2 - Richiesta di Deroga per le ragazze calciatrici che chiedono di giocare nella fascia d’età inferiore alla propria età

vademecum2017 18

Pubblichiamo il "Vademecum per allenatore e dirigente - Categorie di base" per la stagione sportiva 2017/18.

Il documento è stato redatto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio - Settore Giovanile e Scolastico e riguarda le categorie di base: Piccoli Amici - Primi Calci - Pulcini - Esordienti.

Scarica il documento