Esul1

Emozioni infinite nella partita più importante di tutta la stagione, il play-off tra Reanese ed Arteniese utile ad eleggere la seconda squadra, dopo la capolista Riviera, ad assicurarsi la promozione nella Prima Categoria 2019-2020.

Imbattuti in casa per tutto il campionato, ai nostri basterebbe non perdere, grazie al miglior posto in classifica. Ed invece dopo due minuti l'Arteniese trova subito il vantaggio, con un colpo di testa ravvicinato di un attaccante colpevolmente smarcato in piena area.

La Reanese però gioca bene, padrona del centrocampo; un uno-due tra il 17' ed il 19' minuto manda in rete prima Dessí e poi Dedushaj, sempre di testa è sempre serviti dall'ottimo capitan Fiorino. Ma è ancora un'indecisione difensiva a concedere il pari agli avversari, per il 2-2 della prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con il vantaggio degli ospiti: al 3' minuto su calcio piazzato dal limite, la palla deviata nella mischia si insacca alla destra dell'incolpevole Cattellan. Tutto il secondo tempo diventa un assalto della Reanese, alla ricerca del pareggio promozione, mentre l'Arteniese si affida ad un insidioso gioco di rimessa.

Scorrono veloci i minuti, con un pallone che non ne vuol sapere di entrare; pericoloso Mansutti, fuori di poco, poi una traversa colta da Dessí le occasioni migliori.

Ma non può finire così! Ed all'ultimo respiro, al 93', è Dedushaj di testa a far esplodere lo stadio di Reana, mai così gremito di pubblico quest'anno: 3-3 e supplementari.

Ma ormai la partita ha preso il verso giusto e, nei due tempi aggiuntivi, prima ancora Dedushaj e poi un rigore di Dessí portano i nostri sul 5-3, anche se l'eccessiva esultanza di quest'ultimo costa il secondo giallo, costringendoci a giocare in dieci il resto della partita.

Emozioni non ancora finite: 5-4 per l'Arteniese e poi è un Cattelan strepitoso a salvare il vantaggio.

Arriva finalmente il triplice fischio e con esso il giusto epilogo di una stagione giocata da protagonisti: promossi ed inizino ora i festeggiamenti!!!

Complimenti Mister e complimenti ragazzi!!! Un anno da incorniciare!!! Forza Reanese!!!


Paolo Calligaro