Non aveva ancora trovato la vittoria, dopo la lunga sosta natalizia, la nostra Prima Squadra, che dopo il pareggio-beffa in casa contro il Tagliamento (2-2) aveva perso domenica scorsa anche la propria imbattibilità sul campo del Moruzzo per 3-2.
Ospite del Comunale di Reana è un Treppo Grande in salute, reduce dalla vittoria contro la capolista Riviera.
Al 2’ prima grande occasione per la Reanese, con Mansutti che dalla destra mette una palla deliziosa in profondità per l’accorrente Di Giacomo che a colpo sicuro va alla conclusione, sventata con bravura dal portiere avversario. I nostri conducono il gioco ed al 15’ è ora Dedushaj che entra palla al piede in area, concludendo di poco fuori.
Inciderà sull’andamento del match ciò che accade al 33’, quando l’arbitro estrae il cartellino rosso nei confronti di un giocatore ospite, per un fallo a metà da dietro e a metà sull’ultimo uomo, seppur commesso ancora ben fuori dall’area di rigore. Comanda il gioco ancora la Reanese, ora per lo più in superiorità numerica, andando vicina alla marcatura con Dedushaj al tiro da fuori area al 38’, di poco alto sopra la traversa e quindi con Yuri Dessì nei minuti di recupero del primo tempo, che si vede parare la conclusione dopo essersi presentato a tu per tu contro il portiere.
Nella ripresa invece l’equilibrio dura poco; al 2’ è Dedushaj a sbloccare il risultato, presentandosi in area di rigore e non sbagliando stavolta la conclusione, sulla destra del portiere. Per tutto il secondo tempo non accadrà granché, con la Reanese che controlla il gioco ed il Treppo Grande al tiro solo dalla distanza, in modo impreciso o innocuo per il nostro Cattelan.
Nei minuti di recupero le proteste degli ospiti, per un intervento al limite del regolamento in area di rigore quando un attaccante ospite finisce steso a terra e l’arbitro non concede il penalty, davvero pochi secondi prima del triplice fischio finale che riporta il sorriso sui volti dei nostri giocatori.
Ed anche sul volto dei due fedelissimi raccattapalle Matteo&Matteo, sempre presenti la domenica anche al freddo e al gelo.
Perde invece l’Arteniese in quel di Cassacco e la classifica è ora la seguente: Riviera 40, Reanese e Arteniese 39. Tra sette giorni lo scontro diretto Riviera-Reanese, altra partita chiave per la vittoria finale. Forza Reanese!
Paolo Calligaro
Nella foto: Matteo&Matteo, servizio raccattapalle Reanese!