Reana del Rojale, 02 dicembre - ore 14.30: scendono in campo le due uniche squadre ancora imbattute del campionato, l’Arteniese e la nostra Reanese, per uno scontro diretto che potrebbe lasciare il segno nel proseguo della stagione.
Squalificato il difensore Monino, Mister Sant schiera in campo Anastasia tra i pali, Mastromano, Morandini, Ermacora e Bassi in difesa, Zucchiatti, Fiorino, Mansutti e Manna in mezzo ed i soliti due, Dedushaj e Dessì, in avanti. L’Arteniese lamenta invece l’importante assenza del suo bomber, Marcuzzi.
La prima fase della partita vede la Reanese più intraprendente, con Ermacora che la 15’ ci prova su calcio di punizione dai venti metri circa; tiro fuori alla destra del portiere. Ma è al 29’ che il risultato si sblocca: Manna si smarca bene dal proprio difensore, riceve palla e quasi dalla linea di fondo mette in mezzo per l’accorrente Dedushaj, che di testa non perdona. 1-0!
Al 40’ ci prova ancora su punizione la Reanese, ma il fendente di Dessì non passa, quindi in chiusura la prima vera conclusione dell’Arteniese, con Anastasia che si distende in presa sicura, sulla girata di testa dell’attaccante avversario.
Nella ripresa l’Arteniese spinge alla ricerca del pari ma Anastasia si fa sempre trovare pronto; al 12’ è bello da vedere quando esce in presa altissima a disinnescare un pericoloso pallone, poi al 16’ un’esplosione di reattività gli permette di togliere il pallone dall’angolo. Applausi!!!
Ma è al 27’ che l’Arteniese si complica la partita, condizionata d’ora in poi da un’espulsione a seguito di un irriguardoso epiteto rivolto al direttore di gara da uno dei suoi. Passano cinque minuti quando al 33’ Gus si fa trovare smarcato dentro l’area e non sbaglia il tiro del 2-0 che chiude il match. C’è tempo ancora per un’occasione finale, ma stavolta Dessì si vede respingere la conclusione ravvicinata dal seppur bravo portiere avversario.
Reana del Rojale, 02 dicembre – ore 16.20: c’è una sola squadra ancora imbattuta in campionato, la REANESE!!!
Sarà anche vero che l’Arteniese deve recuperare una partita, ma per ora la classifica recita: Reanese 31, Arteniese 29, Riviera 28.
Paolo Calligaro