primasquadra

Per la nona giornata del girone di andata, la Reanese ospita sul proprio terreno la formazione del Mereto, squadra di centro classifica contro la quale serve raccogliere i tre punti per mantenere il passo di Arteniese e Riviera.

Prova subito la conclusione a rete al 2’ Yuri Dessì, calciando di poco a lato una punizione dal limite dell’area, ma solo due minuti più tardi è il Mereto a sfruttare un calcio piazzato dai 16 metri. Catellan, coperto dalla barriera, non vede partire la palla che riesce solo ad alzare sulla traversa.  Il pallone ricade però in area ed è un giocatore del Mereto che stacca indisturbato di testa e porta in vantaggio i suoi. La partita è ancora lunghissima, ma i nostri per tutto il primo tempo non riescono mai a rendersi veramente pericolosi se non al 26’ quando Manna si vede respingere dal portiere la sua conclusione a rete.

Reanese più incisiva nella ripresa: al 3’ minuto Mastromano viene steso al limite dell’area e Yuri Dessì dà inizio ad una prestazione incontenibile:

- al 4’ trasforma in rete la punizione dal limite, con un fendente che mette fuori causa il portiere avversario;

- al 6’ colpisce la traversa con un tiro da dentro l’area;

- al 14’ ancora al tiro, con il portiere che blocca a terra;

- al 18’ uno-due con Dedushaj e tiro di poco fuori;

- al 34’ insacca di testa il 2-1, grazie anche a Gus che mette in area una splendida palla, calciata con il contagiri;

- al 40’ se ne va in velocità sul filo del fuorigioco, entra in area e serve al centro per l’accorrente Mansutti, che chiude la partita con il 3-1.

Il Mereto non ha più né la forza né lo spirito per reagire e ci prova solo su punizione al 43’, con Cattelan pronto alla parata.

Prossimo turno Cassacco-Reanese, con altri tre punti da raccogliere per consolidare la classifica, dove ormai le prime tre, anche ieri tutte vittoriose, stanno prendendo il largo sulle inseguitrici.

Ma con uno Yuri Dessì così, ci si può divertire!!!

Paolo Calligaro