giovan tarcentinaNell'attesa di recuperare lo scontro diretto con la Buiese, ora in programma il 6 gennaio p.v., la Reanese scende in campo ospite della Tarcentina, terza forza del campionato e finora unica formazione in grado di tenere il passo del duo di testa.

Attente a non scoprire la propria porta, le due squadre si studiano a lungo, in attesa dell'azione in grado di sbloccare l'inerzia iniziale. Finché al 25' Lozer prende palla dai venti metri, punta la difesa avversaria e serve per Ianiello che calcia forte in porta. Il portiere avversario respinge una prima volta ma nulla può contro la seconda conclusione, sempre di Ianiello: 1-0!

Passano due minuti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Miotti a provare dal limite, con  l'estremo difensore che devia in angolo, dalla cui esecuzione la palla perviene ancora a Miotti, che dal limite colpisce ancora più forte e trova il gran goal che vale il 2-0. Allo scadere della prima frazione è infine Moro a chiamare alla conclusione Ianiello (alto sulla traversa), mente subito dopo Lozer coglie il palo, al termine di un'azione in verità piuttosto confusa.

Nella ripresa la Tarcentina prova a reagire allo svantaggio, senza però mai creare grande ansia al nostro Mosca, mentre al 15' ci prova il solito Miotti, con la palla che termina a lato. La Tarcentina ora si allunga un po' troppo ed è quindi giunto il tempo di chiudere i giochi;  se ne va Ianiello sulla sinistra e serve al subentrato Cossettini che non sbaglia: 3-0. Segue una bella azione corale, conclusa in rete (4-0) da una gran stoccata di Lozer.

Al 27' i locali rimangono in dieci, poiché al difensore tarcentino non rimane altro che stendere un incontenibile Ianiello diretto in porta; calcia dal limite Lozer che insacca sulla sinistra del portiere (5-0) e sempre Lozer si ripete anche allo scadere (6-0), dopo aver saltato pure il numero uno avversario, protesosi in una vana uscita.

Vittoria ampia e meritata, con il trio Miotti-Lozer-Ianiello in grande evidenza e la consapevolezza che ormai non rimane che attendere la Befana, per scoprire se saran dolci o carbone!

Forza Reanese!

Paolo Calligaro