Giovanissimi ProvincialiCinque vittorie su cinque partite per i ragazzi di Mister Lozer, per un torneo post-campionato che riserverà ai nostri, nel prossimo turno, un confronto decisivo per eleggere la regina del girone: la trasferta contro la fortissima Virtus Corno.

Il quinto successo è stato colto sul terreno di casa, nel confronto con l’Atletico 4 Valli, concluso con il risultato di 3-1. 

La cronaca: dopo un inizio equilibrato, la Reanese si fa più pericolosa, ma il portiere avversario è abile a sventare le conclusioni del duo d’attacco Lozer-Crasnich. Al 23’ è però proprio quest’ultimo a trovare la stoccata giusta, che sblocca il risultato. Reagiscono gli ospiti, che al 28’ colpiscono il palo, sfruttando una davvero incerta gestione palla della nostra difesa, ma sul capovolgimento di fronte è Nicholas Lozer che si invola di forza verso la porta, facendo a sportellate con il suo marcatore; tiro secco sul secondo palo e 2-0! Nei minuti finali della prima frazione l’arbitro concede però un penalty a favore dell’Atletico 4 Valli, la cui perfetta esecuzione riapre la partita.

Chiude presto i conti la Reanese, che al 4’ della ripresa sfutta nel migliore dei modi un calcio d’angolo dalla sinistra: la palla arriva a Cossettini che, spalle alla porta, conclude a rete con una splendida girata al volo.  Controllano quindi fino alla fine i nostri, senza grossi rischi.

Ed ora concentrati per domenica prossima! Forza Reanese!

Paolo Calligaro