Mossa, sabato 16 febbraio, ore 15.30: quando nove ragazzi del 2006 giocano contro nove ragazzi del 2007, si parte sempre dallo 0-0 ed è tutta da giocare.
Se ne accorge il Pro-Gorizia, che contro i "bad-boys 2007" di Mister Sabbadini non vede praticamente la porta per tutto il primo tempo, quando è invece Ettore Tonini al 10' a trovare un sinistro a giro che gonfia la rete. Nel finale di tempo Pascolini salta il portiere, che lo stende in area di rigore. L'arbitro fischia invece la fine, mentre il nostro attaccante è costretto ad uscire per infortunio.
Vedono il traguardo vicino i nostri, che pareggiando il secondo tempo vedrebbero assicurato il primo posto del girone 8 del Torneo delle Società.
E si mette subito bene, grazie a Giulio Mosca che, con la complicità del portiere avversario, porta subito ancora avanti la Reanese. Raddoppia Davide Tullio, ma l'arbitro su gentile richiesta della propria panchina annulla per fuorigioco; ci pensa quindi ancora Ettore Tonini, ormai per tutti "Ercole", a raddoppiare per il 0-2 di tempo e partita.
Il terzo tempo serve solo per compilare il referto e per vedere all'opera Matteo Le Grazie, autore di ottimi interventi tra i pali; due imparabili conclusioni finiscono però in rete, ma nulla può più frenare l'esultanza dei nostri, che vincono così tutte le cinque partite del girone.
Il pensiero finale ritorna però a Gabriel Pascolini, il cui infortunio tutti speriamo esser di poco conto. Forza Gabriel!!!
Paolo Calligaro
Nella foto in alto, la difesa insuperabile: Francesco Acampora, Matteo Calligaro, Klevis Bashkimi, Auron Jashari
I bad-boys di Mister Pieri