All'undicesima giornata di campionato, la Reanese ospita sul proprio terreno l'ultima in classifica, il Glemone e le ambizioni di promozione non concedono passi falsi.
I nostri provano subito a mettere in chiaro la propria superiorità e l' uno-due iniziale è presto servito! Al 3' Di Giacomo sviluppa un'azione in velocità sulla sinistra, mette al centro per Dessí che di tacco serve un'incantevole palla a Dedushaj; davanti al portiere il nostro numero dieci non sbaglia! Passano pochi minuti ed al 9' è invece Manna che calcia di forza da dentro l'area e realizza il 2-0. La Reanese preme ancora, in cerca del ko definitivo; al 21' ci prova con Mansutti ed al 24' con Dessí direttamente su calcio di punizione dal limite, ma il portiere avversario si oppone con bravura ad entrambe le due conclusioni. Quindi è Gus ad offrire una buona palla a Manna, che però non insacca da ottima posizione come dovrebbe.
Al rientro dagli spogliatoi è invece il Glemone a colpire; al 3' Anastasia solo sfiora il pallone calciato a rete, che sbatte così contro il palo e termina la sua traiettoria sui piedi di Pittoni per l'inaspettato 2-1 che riapre la partita. La Reanese non si scompone e Dedushaj prende per mano i suoi: già al 6' non sfrutta un'uscita avventata dell'estremo difensore gemonese, concludendo fuori a porta ormai vuota. Al 24' ed al 29' invece, prima andandosene con un uno-due sul filo del fuori gioco e poi concludendo da sotto porta, realizza la personale tripletta che chiude la partita sul 4-1 finale.
La notizia più interessante arriva però da Treppo Grande, dove l'Arteniese non va oltre il pareggio; ora l'alta classifica è quanto mai corta, con Riviera al comando (28), seguita da Reanese (27) e Artegna (26 ma con una partita da recuperare).
Domenica prossima è in calendario lo scontro diretto Arteniese-Riviera, mentre la Reanese andrà a far visita all'Arzino, squadra di centro classifica.
Il tifoso biancorosso si è invece già segnato in agenda la data del 02 dicembre: sarà la volta di Reanese-Arteniese, partita che potrebbe rivelarsi fondamentale per il proseguo del campionato!
Paolo Calligaro