Domenica 20 maggio si è disputata l’ultima partita della stagione 2017/18 dei nostri Allievi. I ragazzi hanno incontrato in trasferta il Nimis; il risultato ci ha visto soccombere per 2-1. Indubbiamente, il finale di stagione è stato piuttosto impegnativo e la stanchezza, sia fisica che mentale, si è fatta sentire.

DSC 5263

Dovendo fare una breve valutazione sulla stagione disputata, il commento non può che essere positivo. Come già detto in altre occasioni, la squadra proveniva da una stagione, quella del 2016/17, piuttosto complicata. In quella attuale invece, grazie all’innesto di forze fresche provenienti dai Giovanissimi e alla solida ossatura dei ragazzi del 2001 i progressi sono stati notevoli.

Il nuovo mister Crasnich, tanto severo in campo quanto gioviale fuori, è riuscito a convincere i ragazzi che i loro mezzi erano senz’altro superiori di quanto dimostrato in passato facendo acquisire loro fiducia nelle proprie capacità. E gran parte dei ragazzi ha ricambiato con una presenza costante agli allenamenti a cui hanno partecipato con grande impegno e dimostrando grande voglia di migliorare la propria tecnica. Molti di questi ragazzi hanno fatto registrare dei progressi costanti e notevoli e alcuni di loro hanno avuto la possibilità di giocare alcune partite con la formazione Juniores dove si sono fatti valere, con grande soddisfazione anche del mister Civitella; le prospettive per la stagione Juniores del prossimo anno sono più che rosee.

A fine gara squadra, staff tecnico, dirigenti e familiari si sono ritrovati in un agriturismo a Nimis per chiudere in bellezza, tutti assieme, questa stagione. Nel corso del pomeriggio, durante una pausa del pranzo, ci sono stati alcuni interventi da parte del Presidente Scilipoti e dell’accompagnatore ufficiale Gabino; a seguire, una serie di premiazioni e riconoscimenti. Non possiamo non cominciare con L’omaggio floreale a una grande persona, Elisa Silvestri, che per tutto l’anno ha curato quello che in gergo viene definito “terzo tempo”. Nella lunga stagione invernale ha provveduto a fornire ai genitori sugli spalti un prezioso tè bollente per combattere le basse temperature, inoltre si è presa l’incarico dell’organizzazione di tutte le riunioni conviviali che ci sono state nel corso della stagione e, credeteci, non è un impegno da poco. Un grande grazie a lei è doveroso, il suo lavoro, il suo contributo per costruire lo spirito di gruppo che è il motore trainante di una squadra è stato semplicemente fondamentale.

I ragazzi hanno quindi inteso premiare mister Crasnich con una simpatica maglietta sulla quale hanno pensato bene di riportare diverse frasi che lui è solito pronunciare durante le partite nel tentativo di scuoterli per una maggior concentrazione in campo, frasi che poi sono state anche riportate su un 

SergFerro

grande poster appeso al centro della terrazza dove si è pranzato. Hanno poi voluto consegnare agli accompagnatori una foto della squadra, stampata con un effetto particolare e molto bello, autografandola sul retro con tutte le loro firme; un pensiero particolarmente gradito.

Sono stati premiati poi due ragazzi che hanno trascorso tutta la trafila delle giovanili nella Reanese: Samuele Gabino e Edoardo Cengarle. Undici stagioni con noi! Di questo parleremo prossimamente in un altro post.I dirigenti poi, dopo un breve discorso rivolto al mister da parte di un commosso Fabrizio Gabino, hanno voluto sugellare la sua nomina a “Sergente di ferro” con la consegna di un tipico cappello militare americano decorato con… i gradi della Reanese.

Ora, per chiudere la stagione in bellezza, sono previsti un paio di allenamenti leggeri, giusto per divertirsi un po’, e una serata di pizza nei prossimi giorni. Poi, un periodo di meritato riposo per ricaricare le batterie in vista di una nuova entusiasmante stagione.

Per chiudere, un ringraziamento particolare a tutti i genitori per la loro costante presenza e collaborazione in occasione delle gare domenicali.

BUONE VACANZE!!!

P.S.: Non mancate di visitare la gallery relativa a questa giornata cliccando sul link quì sotto, gallery che, per l'occasione, è stata curata dai ragazzi della squadra.

Vai alla gallery fotografica.