Campetto sinteticoIn questi giorni si è avviato l'iter burocratico da parte del Comune di Reana del Rojale per l'assegnazione dei lavori inerenti la riqualificazione dell'area sportiva dedicata al calcio.

L 'ASD UP Reanese tramite il Presidente Salvatore Scilipoti e il Consiglio Direttivo aveva richiesto all'Amministrazione Comunale di valutare la possibilità di ampliare gli spazi per gli allenamenti con un potenziamento dell'illuminazione artificiale, rivedendo in maniera sostanziale la logistica degli impianti.

L'Amministrazione nelle persone del Sindaco Emiliano Canciani e dell'assessore allo sport Edi Morandini si è mossa con tempestività ed ha colto una favorevole opportunità facendo domanda per un finanziamento regionale rivolto proprio a questi interventi.

Tale finanziamento prevede una quota di contributo a fondo perso e il restante cinquanta percento in carico al Comune di Reana del Rojale; nel nostro caso abbiamo ottenuto 125.000,00 Euro come finanziamento mentre gli altri 125.000,00 Euro verranno erogati dalla nostra Amministrazione, quindi ben 250.000,00 Euro da spendere per gli interventi!

impianto irrigazioneMa veniamo al dettaglio degli interventi:

a) installazione di un impianto di irrigazione sottosuolo per il campo principale in erba;

b) sostituzione dell'attuale sistema di illuminazione del campo principale e del sintetico con un sistema a LED;

c) copertura del campo in cemento (quello vicino alla palestra) con un manto in sintetico;

d) installazione dei pali e dei corpi illuminanti (a LED) per il campo di cui sopra.

illuminazione ledTali interventi permetteranno alla nostra società di ampliare gli spazi di allenamento usufrendo delle aree in maniera più razionale, anche durante il periodo invernale quando la luce naturale scarseggia.

Un ringraziamento da parte mia e di tutta la Reanese al Comune di Reana del Roiale per questo "regalo", ci auguriamo che i lavori vengano terminati per l'inizio della nuova stagione.

Il Presidente
Salvatore Scilipoti