Enzo1La convocazione era fissata per sabato 12 ottobre alle ore 20.00.
Destinatari: giocatori e dirigenti dell’U.P. Reanese, annate 1997/1998 e 1998/1999.

Raccomandazione: tutti presenti e pimpanti!

Purtroppo qualcuno, per vari motivi, non ha potuto rispondere alla convocazione di Mister Enzo Marchina ma quasi una trentina di ex giocatori e dirigenti si sono ritrovati in un noto locale di Remanzacco per ricreare la magica atmosfera che ha caratterizzato la squadra di quelle memorabili annate.

E una presenza così massiccia rende il giusto merito a mister Enzo che, con grande impegno, ha organizzato alla perfezione la serata curando tutto nei minimi particolari.

Location fantastica, le foto di quelle squadre proiettate continuamente sulle pareti, ritagli di giornale con gli articoli sulle imprese dell’allegra banda, foto di cene e premiazioni di quei tempi. Che dire, una serata che ha emozionato tutti.

E se a distanza di vent’anni c’è stata una risposta così entusiasta a questa iniziativa la spiegazione è molto semplice: Enzo non è stato solo un allenatore di calcio.

Il suo modo di fare le cose, con grande impegno e passione, contagiava immediatamente tutti, è stato un maestro nel plasmare il “gruppo”; la grande forza di questa squadra, oltre alle competenze tecniche trasmesse da Enzo, è stato il grande affiatamento da lui creato tra le varie componenti: giocatori, dirigenti e i sostenitori più affezionati. Sotto questo aspetto il mister non ha assolutamente rivali.

Molti gli aneddoti ricordati nel corso della serata, ricordi di partite, trasferte e vittorie entusiasmanti.Enzo 2

Nel corso della serata Enzo ha voluto prendere la parola per ringraziare tutti i presenti, imitato poi dallo storico Presidente Pietro di Giusto, Pierù per gli amici, il quale ha poi voluto consegnare al mister una targa ricordo con una dedica che ha emozionato in modo particolare il buon Enzo.

I giocatori poi hanno voluto omaggiare il loro mister con una maglia biancorossa autografata da tutti.

La serata è poi proseguita allegramente fino a tarda notte e prima dell’arrivederci tutti hanno manifestato la propria disponibilità a rispondere alla prossima convocazione!

Luciano Morandini

 

Cliccando sul link sotto riportato potete accedere a una gallery con alcune immagini della serata. 

Vai alla gallery fotografica