Allievi UltimaDomenica 15 aprile è andato in onda l’ultimo turno di campionato per i nostri Allievi, in programma la sfida casalinga contro il Pro Fagagna; il risultato finale ha visto i nostri soccombere per 3-0.

Già al 2’ Pecol è dovuto intervenire di piede per neutralizzare una grande azione dell’attacco fagagnese. Al 5’ sempre Pecol si è reso autore di un intervento da applausi riuscendo a deviare in calcio d’angolo una conclusione a colpo sicuro del centrale avanzato ospite; l’azione è stata originata da una palla malamente persa dal nostro centrocampo.

Al 13’ c’è una punizione dal limite a nostro favore: Tonini lancia in area Berra il quale manca di pochissimo la deviazione decisiva di testa. Poco dopo c’è da registrare un provvidenziale intervento in area del nostro capitano Cengarle che riesce, in scivolata, a deviare in corner una palla che sembrava destinata in fondo al sacco. Al 26’ doppia occasione a nostro favore, conclusioni in rapida successione di Caffieri prima e Pressacco poi, si genera una gran mischia al limite dell’area piccola ma, seppur con gran affanno, la difesa dei collinari riesce a liberare.

Al minuto 36 la Reanese capitola: ingenuo fallo commesso al limite dell’area, la conseguente punizione viene calciata sopra la barriera e la palla si insacca nell’angolino in alto alla destra del portiere.

Il secondo tempo inizia con il raddoppio del Pro Fagagna: palla persa a centrocampo, veloce ripartenza e Pecol è trafitto per la seconda volta. Inizia a questo punto la girandola delle sostituzioni; mister Crasnich, giustamente, dà spazio a tutti gli occupanti la panchina, entrano Lucis, Albeggiani, Candusso, Di Cosmo e Grasselli; oltre a Mansutti, manca Clemente, oggi aggregato con la Prima squadra impegnata nel confronto diretto contro il Pagnacco per l’accesso ai play-off di Seconda categoria.

ToniniAl 19’ arriva la rete del 3-0. Poco dopo Di Cosmo ha una buona occasione per accorciare le distanze quando la sua potente conclusione dal limite esce di un nulla vicino l’incrocio dei pali.

Ultima occasione per i nostri al 40’, ed è un’occasione clamorosa: Grasselli, sotto porta, riesce a deviare un cross ma la palla, beffardamente, sorvola di un nonnulla la traversa. Vengono assegnati 6 minuti di recupero ma da qui alla fine non si registrano altre occasioni degne di nota.

La stagione prosegue ora con la partecipazione al torneo “Tomasetig” organizzato dall’ASD Chiavris, in programma dal 21 aprile al 5 maggio, torneo riservato agli “Allievi Sperimentali”, cioè annate 2002 e 2003, quindi la partecipazione al "Post campionato" organizzato dalla FIGC in programma dal 6 al 20 maggio.Berra

Alcune conclusioni sul campionato appena terminato: abbiamo terminato con 25 punti piazzandoci al più che dignitoso sesto posto. La squadra proveniva da una stagione, quella passata, piuttosto complicata, terminata con un bottino di pochissimi punti. Di questa squadra facevano parte i ragazzi classe 2001 ossatura dell’attuale rosa; credo sia doveroso, da parte della dirigenza societaria, rivolgere a questi ragazzi in particolare, il più sentito ringraziamento in quanto, nonostante i problemi avuti, oseremo dire in quantità industriale, mai hanno fatto mancare il loro impegno e la loro passione, la loro presenza è stata costante. Quest’anno sono stati di sprone per i nuovi arrivati dai Giovanissimi e, insieme a questi, hanno costituito un gruppo veramente unito, di una correttezza ed educazione a dir poco esemplare. Chi scrive queste poche righe si sente particolarmente orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo, accompagnare questi ragazzi nei vari campi della Provincia è stato indubbiamente un grande privilegio e vorrei ringraziare uno ad uno i protagonisti. Non per ultimo dobbiamo ricordare anche l’affiatato gruppo dei genitori che, seppur a volte latitante sotto l’aspetto rifornimento generi di prima necessità verso lo staff impegnato in panchina durante la lunga stagione invernale, non ha mai fatto mancare il prezioso supporto morale verso la squadra. Grazie di cuore!

Ora affrontiamo l’ultima parte della stagione, piuttosto ricca, un po’ di festa insieme poi il “rompete le righe” per le meritate vacanze estive che ci consentirà di ricaricare le pile per ripartire con rinnovato entusiasmo per la stagione successiva.

Hanno giocato con e per noi:
Filippo Albeggiani
Davide Battoia
Thomas Berra
Davide Caffieri
Filippo Candusso
Edoardo Cengarle
Gioele Clemente
Ethan Della Vedova
Antonio Di Cosmo
Samuele Gabino
Alessandro Gozzi
Luca Grasselli
Alessio Ianniello
Gabriel Lucis
Yari Mansutti
Marco Pecol
Leonardo Pressacco
Davide Rosignoli
Riccardo Tassotto
Matteo Tonini

E infine, il mister Massimo Crasnich

Nella foto in alto, da sinistra: Riccardo Tassotto, Davide Battoia, Davide Rosignoli, Edoardo Cengarle
Nella foto a sinistra:  Matteo Tonini
Nella foto a destra: Thomas Berra