IMG 20190113 WA0001Venerdì 11 gennaio, dopo i colloqui intercorsi tra il presidente Salvatore Scilipoti e il dott. Carlo Stigliano circa la necessità di un campo per effettuare un allenamento di rifinitura in vista della gara UPC Tavagnacco vs A.S. Roma (Serie A Femminile), dalle ore 14.30 alle ore 17.00 la nostra società ha ospitato, presso i propri impianti sportivi, la formazione femminile della A.S. Roma.

Le ragazze, arrivate in pullman assieme allo staff tecnico e dirigenziale, sono state accolte dal vicepresidente Fabrizio Gabino che ha mostrato loro lo spogliatoio per la squadra, quello per lo staff tecnico e la sala per i trattamenti medici, e ha indicato dove trovare il materiale tecnico (cinesini, coni, paletti) ed un compressore per i palloni.

IMG 20190113 WA0002Le ragazze, guidate dai loro mister, sono subito scese sul terreno di gioco per effettuare il riscaldamento, mentre i dirigenti, in attesa del presidente Scilipoti, si sono intrattenuti con i pari della Reanese, informandosi sull’attività della stessa (settori giovanili, numero dei ragazzi e loro partecipazione, dislocazione delle strutture e partecipazioni ai vari campionati).

Quasi al termine dell’allenamento è giunto al campo il presidente Scilipoti che ha salutato i dirigenti della A.S. Roma i quali, per ringraziare dell’ospitalità, hanno lasciato come ricordo della giornata una maglia autografata da tutte le ragazze e 10 palloni Nike che erano serviti per effettuare l’allenamento.

Fabrizio Gabino

delnegroNovità nella compilazione delle liste gare da consegnare all’arbitro prima dello svolgimento della gara.

Grazie alla buona volontà del dirigente Dario Del Negro che, in collaborazione con il suo collega di lavoro Flavio Treppo, ha realizzato un software tramite il quale tutti i dirigenti possono compilare la lista gara automaticamente ed in pochissimo tempo.

Per riuscire a stendere l’ultima versione definitiva, diversi dirigenti hanno portato le loro idee al fine di avere un software completo e in accordo con le linee della Federazione e fruibile da parte di tutti.

Un grosso plauso al dirigente e al suo amico per l’impegno profuso a costo zero per la Società.

Fabrizio Gabino

Nella foto, da sx: Dario Del Negro e Flavio Treppo

 

 

IMG 0358Sabato 22 dicembre la Prima Squadra si é riunita con i familiari presso il Ristorante All’Opera gestito da Angela Apuzzo per farsi gli auguri di Natale.

Serata in allegria e amicizia.  

Vai alla gallery

natale18Si è tenuta nel pomeriggio di domenica 16 dicembre, presso la mensa comunale, la tradizionale bicchierata per lo scambio di auguri della ASD UP Reanese.

Sala addobbata con i colori della Società, il bianco ed il rosso, che fanno tutt'uno con i colori del Natale.

Molti i presenti al brindisi: il Sindaco Emiliano Canciani con la Giunta e i Consiglieri comunali, i Consiglieri regionali Jacop e Morandini e il Vice Presidente della ASD Rojalese Gennaro; e naturalmente, assieme al nostro Presidente Scilipoti, al Vice Presidente Gabino, al Consiglio Direttivo e ai Dirigenti, c'era la vera anima della Società, i numerosi atleti tesserati nelle fila della Reanese, intervenuti con entusiasmo insieme alle loro famiglie: dai Primi Calci alle due squadre di Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, dagli Allievi agli Juniores, fino alla Prima Squadra.

Grazie al contributo di Luciano Morandini, fotografo ufficiale della Società, a tutti i ragazzi è stato regalato il calendario 2019 con la foto della propria squadra, a ricordo dell'attuale stagione sportiva. 

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e a quanti hanno contribuito all'organizzazione dell'evento, che ha permesso di riunire tutta la Società.

Buone Feste e Buon Calcio a tutti! 

Vai alla gallery fotografica

IMG 20181216 WA0026

 

GasmannaPiccolo contrattempo odierno nella trasferta della Prima Squadra a Forgaria; il pulmino che trasportava parte dei nostri atleti si è fermato senza carburante a Majano.

É intervenuto il presidente che ha portato il gasolio all'autista/accompagnatore, Massimo Manna, qui immortalato mentre esegue il rifornimento di emergenza.

DiGia1Spiacevole contrattempo per il nostro centrocampista Joseph Di Giacomo che domenica scorsa, durante la partita di Coppa giocata a Risano contro il Pagnacco, ha visto la sua auto cercare di entrare in campo per giocare con lui!

Per fortuna si è arrestata sulla rete, mentre la rete Joseph l’ha siglata: l’uno a zero è stata opera sua; per la cronaca la Reanese ha vinto 2-0 con la seconda rete siglata da Juri Dessì.

LaCampGen1
Iniziati a Reana presso gli impianti sportivi i lavori per la realizzazione dell’impianto di irrigazione del campo principale in erba.

Il Comune di Reana del Rojale ha ottenuto un contributo regionale di 125 mila euro, pari a metà della spesa prevista che ammonta a 250 mila euro. I lavori comprendono anche la sostituzione dei punti luce nel campo di calcio in sintetico con lampade a led per garantire una maggiore efficienza oltre ad un risparmio energetico. Inoltre, nel campo di calcio a 5 vicino alla palestra delle scuole verrà posizionato un manto sintetico di ultima generazione e verrà rifatto l’impianto di illuminazione sia del campo di calcio a 5 che dell’adiacente area verde. Infine verranno sistemati anche gli spogliatoi, in particolare è prevista la coibentatura del tetto.

I lavori relativi all’impianto di irrigazione dovrebbero terminare entro fine luglio mentre per gli altri è prevista l’ultimazione entro fine anno.

DSC 7222Giovedì 21 giugno, presso la pizzeria Al Collio si è tenuta la presentazione della rosa della Prima squadra della Reanese che disputerà il prossimo campionato di seconda categoria.

Qualche partenza rispetto allo scorso anno, qualche arrivo ma l’ossatura della formazione rimane praticamente invariata con l’inserimento di diversi giovani provenienti dagli Juniores.

La squadra è chiamata a ricalcare la seconda parte della scorsa stagione quando ha mantenuto una media punti da promozione.

Nella stessa occasione è stata consegnata ufficialmente agli Juniores la “Coppa Disciplina” vinta nel campionato appena terminato, al pari degli Allievi.