PrimaSquadraMancano ancora solo cinque giornate alla fine del campionato e le due squadre di testa, la nostra Reanese ed il Riviera, provano ad allungare le distanze dalle inseguitrici, complice la sconfitta dell’Arteniese ora staccata di quattro punti. Ancora in corsa Pagnacco e Unione SMT, a meno sette dalle due capoclassifica, mentre tutte le altre sono oramai fuori dalla corsa-promozione.

In una calda giornata primaverile, i nostri ricevono un Cassacco in piena bagarre retrocessione e sanno bene che a questo punto della stagione queste sono partite molto delicate.

Partono infatti forte gli ospiti che già al primo minuti reclamano un rigore per un contrasto in area. L’arbitro commette due errori in uno: prima non assegna il penalty e poi non espelle il presidente del Cassacco, che seduto in panchina non sa trattenere le più plateali e blasfeme proteste.

Ospiti ancora pericolosi al 13’ ed al 17’, ma Reanese in vantaggio già al 22’, quando Zucchiatti dal limite dell’area trasforma un calcio di punizione, sfruttando l’allungata barriera che nasconde così agli occhi del portiere avversario la palla. Trascorrono sei minuti ed è capitan Fiorino, su imbeccata di Dedushaj, a trovare il goal del 2-0. Il Cassacco prova a reagire, con un paio di punizioni dal limite calciate fuori non di molto, ma è al 36’ che va davvero vicino alla marcatura: rimessa laterale lunghissima e palla che arriva ad un inspiegabilmente smarcato Aghina, che di testa conclude a colpo sicuro sul primo palo. Il nostro Cattelan compie però un autentico prodigio e con un colpo di reni salva sulla linea di porta, schiaffeggiando la palla di quel tanto che basta per soffocare l’esultanza avversaria. Al 37’ la Reanese può chiuderla lì, grazie ad un calcio di rigore che però capitan Fiorino si vede respingere di piede dal portiere ospite.

La ripresa si apre con l’infortunio al nostro Manna, costretto a lasciare il campo per una lussazione alla spalla e sostituito da Bernardinis. La spinta offensiva degli avversarsi è ora però molto evanescente ed è la Reanese ad andare più volte vicina al terzo goal, con Fiorino, Gus e Bernardinis che non trovano loro malgrado lo specchio della porta. Solo nei minuti di recupero Cattellan è chiamato seriamente in causa, ma nega ancora una volta la gioia del goal agli avversari, con una bella uscita sui piedi dell’attaccante del Cassacco.

Mercoledì prossimo ci sarà la gara di ritorno di Coppa Regione, mentre domenica sarà il Glemone ad attendere i nostri.  Diventa ora importante recuperare gli infortunati e stringere i denti per il rush finale. Un doppio augurio quindi per una rapida guarigione al nostro Manna!

Forza Reanese!

Paolo Calligaro