gabri acamporaÈ Reanese- Deportivo Junior la prima sfida del 2019, che i nostri Giovanissimi Provinciali sono chiamati a disputare sul terreno di casa.

Iniziamo con il dire che serviva vincere, per mantenere il secondo posto del girone e che la vittoria è arrivata e ce la teniamo stretta; ma non è stata una gran bella partita, condizionata in verità anche da un terreno di gioco da prima ghiacciato ed in seguito scivoloso.

Deportivo chiuso in difesa e che prova a colpire di rimessa, anche se nell'arco dell'intera sfida non troverà mai il modo di impensierire Andreucci

Reanese che prova a costruire, ma senza lucidità in mezzo al campo e che nel corso del primo tempo solo con Domini al 23' ed al 26' si rende pericolosa.

Al 3' della ripresa è ancora Domini a provare il tiro dalla distanza; il portiere avversario respinge, ma la palla giunge ad Acampora, che spalle alla porta riesce a girarsi e ad insaccare il pallone dell'1-0.

Cerca il raddoppio la Reanese, ora che gli spazi aumentano e va vicino al goal con Comello al 15' che calcia di prima intenzione di poco alto, dopo una pregevole azione sviluppata sulla sinistra da Del Negro.
Al 28' ci prova Ellero direttamente su punizione dai 25 metri e l'estremo difensore avversario ben devia in corner. Sul cross dalla bandierina, ancora Ellero che incorna di forza ma conclude di poco a lato.

Nei minuti di recupero Del Negro si invola verso la porta avversaria ed ai difensori della squadra di Branco non rimane che aggrapparsi alla sua maglietta: rosso diretto e punizione dal limite. Ci prova Lozer, senza fortuna e l'arbitro dice che può bastare così.

Arrivano però buone notizie da Pasian di Prato, dove la Majanese impone un pareggio alla capolista che riduce a due i punti di distanza per i nostri dalla vetta della classifica. 

Ora il calendario ci riserva tre match-verità, uno dietro l'altro: San Daniele, Tarcentina in casa e Majanese. Tra tre domeniche saranno per tutti più chiare le ambizioni di classifica dei ragazzi di Mister Lozer!  Forza Reanese!

Paolo Calligaro

Nella foto: Gabriele Acampora, autore del gol partita